Nel CIRTS si conferma gara molto selettiva il Rally Valtiberina e Crete Senesi Storico. Alla fine di sedici auto al via ne rimangono solo dieci con la vittoria che arride alla mitica Lancia Stratos HF 3.Raggruppamento di Mauro Sipsz e Monica Bregoli. Sensibile il divario inflitto agli avversari. I secondi classificati, i sammarinesi Bruno Pelliccioni e Mirco Gabrielli su Ford Escort RS 2000 MkII, lamentano un ritardo di trentadue secondi e tre decimi.

Anche il terzo gradino del podio è sammarinese con Marco Bianchini che porta al terzo posto la sua Lancia Delta Integrale 16V. Con il “bronzo” assoluto arriva anche la vittoria nel 4.Raggruppamento. Al suo fianco, l’italiana Giulia Paganoni. Ampio il vantaggio di Bianchini sul “connazionale” Giovanni Battista Muccioli con la Bmw 320 E21: oltre tre minuti e trentacinque secondi.

Un tocco di internazionalità alla corsa lo assicurano gli inglesi Tim Metcalfe e John Connor quinti assoluti con la Ford Escort RS 1800 MkII. Alle loro spalle brillano le Opel Corsa Gsi MkI della Clacson, con Corrado Costa e Domenico Mularoni sesti, ed i trentini Maurizio Pioner e Bruna Ugolini ottavi. In mezzo alle vetture curate dal mitico Diego Gonzo, troviamo il pilota con licenza di Antigua e Barbuda Carlo Falcone su Lancia Delta Integrale 16V.

Nonostante alle note disponga di Pietro Ometto, Falcone risente molto del caldo e dei difficili percorsi toscani chiudendo attardato. Due gentlemen driver alla fine della classifica del CIRTS: Massimo Meniconi e Nico Domini su Renault 5 GT Turbo, vettura alquanto insolita per gli sterrati, a seguire Pietro Turchi e Carlo Lazzerini con la Fiat 125 S, unica vettura in gara del 1.Raggruppamento.

Nessun vincitore nel 2.Raggruppamento dopo il ritiro di Sebastiano Serpelloni con la Ford Escort RS 2000. Tra i ritiri, anche quello dell’umbro Giorgio Sisani con la A112 Abarth, fuori combattimento prima della sesta speciale. Alla fine grande soddisfazione per la disputa di questa gara ed appuntamento a tutti a fine mese per la prossima tappa del Campionato Italiano Rally Terra Storico all’Historic San Marino Rally.





