Porsche Cayenne Coupé, ora il look è più sportivo

    Un altro tassello si aggiunge alla già articolata gamma di SUV della Casa di Stoccarda, la Porsche Cayenne Coupé. Giunta alla terza generazione, la nuova Cayenne inserisce elementi che la contraddistinguono per dinamicità e sportività. Spicca la linea più affilata che termina con una coda assolutamente distintiva per effetto della pronunciata inclinazione. Lo spoiler adattivo sul tetto, forse il più pronunciato della categoria, esalta ancor di più lo spirito sportivo. Lo spoiler si protrae fino a 135 millimetri a velocità oltre i 90 km/h mentre il sistema Porsche Active Aerodynamics (PAA) provvede contemporaneamente ad ottimizzarne l’efficienza, incrementando la pressione di contatto sull’asse posteriore.

    Esternamente la Porsche Cayenne Coupé si fa notare anche per il tetto fisso panoramico in vetro fornito di serie, mentre una variante in carbonio è disponibile come optional. A proposito di tetto, parabrezza e montante anteriore si rivelano abbassati di 20 mm rispetto alla Cayenne grazie al bordo del tetto ribassato. La parte posteriore inoltre, grazie al nuovo design delle portiere e dei passaruota, risulta più larga di 18 mm e questo contribuisce ad accentuare l’aspetto muscoloso della vettura. I nuovi cerchi GT Design da 22 pollici, i rivestimenti centrali in tessuto quadrettato con dettagli in alcantara e carbonio e l’impianto di scarico sportivo (nel caso della Cayenne Turbo Coupé) sono ulteriori elementi che esaltano la sportività della vettura.

    A proposito di sedili, quelli anteriori, sportivi con regolazione a otto vie, sono confortevoli e offrono un supporto laterale ottimale, mentre quelli posteriori possono essere separati o, in alternativa, essere ordinati in versione ‘confort’. Ampia la gamma degli equipaggiamenti di serie tra i quali il servosterzo Power Steering Plus sensibile alle variazioni di velocità, il dispositivo Park Assist anteriore e posteriore con retrocamera, il pacchetto Sport Chrono e il sistema Porsche di regolazione elettronica degli ammortizzatori (PASM). Capiente anche il bagagliaio che vanta una capacità di 625 litri che passano a 1.540 litri abbattendo i sedili posteriori.

    La nuova Porsche Cayenne Coupé gode di tutte le dotazioni tecniche della terza generazione del SUV tedesco e al momento del lancio è disponibile con due propulsori: il sei cilindri turbo 3.0 litri con una potenza di 340 CV (250 kW e coppia massima di 450 Nm) e 243 km/h di velocità massima e un 4.0 litri biturbo con potenza di 550 CV (404 kW e coppia massima di 770 Nm) e una velocità massima di 286 km/h. I prezzi partono da 86.692,00 Euro per la Cayenne Coupé a 151.230,00 Euro per la Turbo Coupé.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui