Bentley Bentayga Speed, SUV futuristico in abito da sera

    La nuova Bentley Bentayga Speed alza l’asticella e il punto di riferimento per i SUV di lusso con prestazioni superiori, senza scendere a compromessi su ricercatezza ed eleganza. Costruita interamente a mano, è dotata di un poderoso propulsore W12 da 6,0 litri che sviluppa 635 CV e in grado di raggiungere una velocità massima di 306 km/h con uno scatto 0-100 km/h in 3.9 secondi. Il motore è dotato di tecnologia che disattiva un banco completo di sei cilindri al fine di diminuire consumi e quindi emissioni di CO2. Le doti prestazionali comunque non sono gli unici elementi che distinguono questo muscoloso SUV. La nuova Bentley Bentayga Speed è stata notevolmente rivisitata sia all’interno che all’esterno e ha a disposizione la più recente tecnologia di bordo.

    Bentley-Bentayga-Speed-Post

    Esternamente sfoggia un look personale e caratterizzante con fari di colore scuro, paraurti anteriori e posteriori esclusivi, radiatore e griglie del paraurti in tinta scura, minigonne laterali in tinta con la carrozzeria, spoiler allungato sul portellone e cerchi da 22 pollici disponibili in due finiture. Alle 88 opzioni di colorazioni disponibili, date da 17 tinte standard integrate da altre 47 tonalità nelle gamme Extended e Mulliner cui si aggiungono ulteriori 24 opzioni bicolore, il cliente che vuole uscire “dalle righe” può richiedere una speciale vernice proponendo un personale campione. Alla voce personalizzazione si aggiunge una tavolozza di 15 colori di cuoio, sei croste di colore e otto impiallacciature e due finiture tecniche. Coloro i quali vorranno marcare l’aspetto sportivo della loro Bentayga Speed potranno usufruire dei dettagli “Black” sostituendo tutte le cromature esterne, dettagli luminosi e alcuni elementi della carrozzeria con particolari in nero lucido o fibra di carbonio.

    Bentley-Bentayga-Speed-Interni

    All’interno dell’abitacolo, lusso e prestazioni sono sapientemente bilanciati e, all’immancabile pelle, si aggiungono l’alcantara e un nuovo design di cuciture a contrasto. Nuovo anche il sistema di infotainment con un touchscreen da 10,9 pollici ad alta risoluzione più grande e luminoso. Il sistema di navigazione avanzato propone una vista tridimensionale degli edifici e proietta anche le informazioni sul traffico, i nomi delle strade e la distanza dalla destinazione. Il pannello delle informazioni per il conducente è completamente digitale e può essere personalizzato in base alle esigenze del conducente. La nuova Speed sarà affiancata a breve dalla nuova Bentayga Hybrid.

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui