Nuova Skoda Octavia berlina al vertice in stile e contenuti

    La nuova Skoda Octavia berlina porta con sé una serie interminabile di novità sia a livello esteriore che di contenuti sotto il cofano e nella tecnologia di bordo. Partiamo dalla carrozzeria, più lunga di 19 mm rispetto al precedente modello (per un totale di 4.689 mm), larga 1.829 mm. Il passo di ben 2.686 mm garantisce un’abitabilità di tutto riguardo e ben superiore a quella della precedente generazione.

    Nuova-Skoda-Octavia-berlina-Laterale

    A guadagnarne è anche la capacità di carico con un vano bagagli che raggiunge un volume minimo di 600 litri. La nuova interpretazione stilistica dal carattere dinamico regala al modello un gradevole stile da coupé. La quarta generazione di Skoda Octavia berlina si doterà di sistemi di assistenza attiva alla guida quali il Collision Avoid Assistant, il Turn Assistant, l’Exit Warning e il Local Traffic Warning.

    Nuova-Skoda-Octavia-berlina-Vano-Carico

    Novità anche in fatto di infotainment con servizi di connettività estesi. A bordo troviamo uno schermo che varia, a seconda delle versioni, da 8,25” a 10” con un sistema che supporta i comandi gestuali oltre l’assistente vocale digitale. All’interno vi sono anche 5 porte USB-C, di cui una posizionata dietro lo specchietto retrovisore interno, ideale per il collegamento di altri accessori tipo dash-cam.

    Nuova-Skoda-Octavia-berlina-Interni

    I servizi online sono assicurati grazie alla connessione dell’auto al Web, ma non manca la chiamata automatica di emergenza con geo-localizzazione del veicolo. La nuova Skoda Octavia berlina ampia anche la gamma di motorizzazioni con i propulsori a benzina TSI affiancati dai nuovi TDI Evo a basse emissioni di CO2, all’immancabile soluzione a metano G-TEC e, per la prima volta, le versioni mild-hybrid e plug-in hybrid.

    Nuova-Skoda-Octavia-berlina-Motore

    LASCIA UN COMMENTO

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui