Nuova Volkswagen Touareg, singolare esordio al Vinitaly

    Insolito palcoscenico per il debutto della nuova Volkswagen Touareg. La casa tedesca introduce la nuova versione del suo SUV top di gamma nell’ambito del Vinitaly di Verona. La presentazione ufficiale si è tenuta il 14 Aprile scorso al Palazzo della Gran Guardia di Verona, a cura del Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi. Ad assistere una platea di ospiti selezionati -ovviamente in linea con il target della vettura- in gran parte rappresentanti di aziende di alto livello. Fino al 18 Aprile, data di conclusione dell’importante rassegna dedicata ai vini e alle bevande distillate, un esemplare della nuova Touareg ha poi fatto bella mostra presso l’ingresso “Cangrande” di VeronaFiere.

    Questa presentazione segue di poche settimane il vernissage internazionale avvenuto a Pechino lo scorso 23 Marzo. Totalmente rinnovato il design, ora ancora più espressivo che va ad accentuare l’identità ed il carattere della Touareg. Due gli allestimenti: Style ed Advanced. In quest’ultimo sono disponibili due versioni di interni: la Atmosphere con elementi in legno e l’Elegance con ampio uso di particolari metallici. Grandi migliorie sono state apportate al propulsore ed alla trasmissione. Il motore, da 3.0 litri TDI V6 -disponibile nella versione da 231 CV e da 286 CV- è abbinato ad una trazione integrale permanente 4Motion con cambio automatico ad otto rapporti.

    Il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi presenta la nuova Volkswagen Touareg al Vinitaly
    Il Direttore di Volkswagen Italia Andrea Alessi presenta la nuova Volkswagen Touareg al Vinitaly

    La guida è resa ancora più sicura e dinamica grazie alle nuove sospensioni pneumatiche ad aria, alle ruote posteriori sterzanti e ad una stabilizzazione del rollio attiva. Migliorati poi tutti i sistemi di assistenza alla guida, già ad altissimi livelli sulle versioni precedenti. Introdotto l’Innovision Cockpit per portare ai massimi livelli l’infotainment e la connettività. Le vendite della Nuova Touareg prenderanno il via dal prossimo mese di giugno con prezzi a partire da 60.000 Euro.

    Lascia un commento

    Per favore inserisci il tuo commento!
    Per favore inserisci il tuo nome qui