DS7 Crossback, il SUV si apre a nuovi orizzonti del lusso

Redazione
Pubblicato il marzo 09, 2017, 8:30 pm
5mins

Lanciata nel 2014 come luxury brand della Citroen, DS Automobiles si proietta in un settore ricco di competitors come quello dei SUV.

 

La Casa francese per questa nuova sfida, che inaugura la sua seconda generazione di modelli, lancia il DS7 Crossback, un veicolo che coniuga aspetti innovativi ed altamente tecnologici, distinguibili già dal design raffinato e carismatico, con il savoir-faire tipicamente francese. Sei le motorizzazioni che saranno disponibili e tra queste spicca il propulsore ibrido E-Tense, che combina un motore termico da 200 cv con due motori elettrici da 90 kW totali assicurando una potenza di ben 300 cavalli. Spiccano dell’E-Tense il cambio ad otto rapporti, la batteria agli ioni di litio ricaricabile posta sotto il pianale ed il motore elettrico posto nell’assale posteriore che consente alla DS7 Crossback di raggiungere prestazioni degne di una 4×4. Per questo motore ci sono tre modalità di utilizzo: 100% elettrica con autonomia fino a 60 chilometri, Ibrida per le lunghe distanze e Combinata.

Oltre alla E-Tense saranno disponibili cinque motorizzazioni tradizionali di cui tre con alimentazione a benzina e due a gasolio.

Oltre alla E-Tense saranno disponibili cinque motorizzazioni tradizionali di cui tre con alimentazione a benzina e due a gasolio.

Oltre alla E-Tense saranno disponibili cinque motorizzazioni tradizionali di cui tre con alimentazione a benzina e due a gasolio. In particolare sulla motorizzazione BlueHDi 130 S&S dal cambio manuale a sei rapporti si passerà al cambio EAT8 ad otto rapporti, che permette di ottimizzare i consumi del 4% e rendere più confortevole la guida. Con l’Advanced Traction Control si ha una migliore motricità in caso di condizioni di guida difficili. Va sottolineato per questo modello l’impiego del DS Connected Pilot, meccanismo utilizzabile fino a 180 km/h che regola la velocità e la traiettoria in funzione del veicolo che precede. Uno strumento ottimo per la migliore guida in autostrada o in momenti di traffico intenso. Con la funzione DS Park, implementata dal Touchpad 12’’ è possibile parcheggiare la Crossback nelle condizioni di maggiore sicurezza, mentre la funzione DS Safety è progettata per assicurare la migliore sicurezza del guidatore in qualsiasi condizione.

DS7 Crossback verrà introdotto sul mercato da una edizione speciale, ribattezzata La Première

DS7 Crossback verrà introdotto sul mercato da una edizione speciale, ribattezzata La Première

Delle sei modalità DS Safety spiccano la Night Vision che tramite la telecamera ad infrarossi rileva la presenza di uomini od animali sulla strada fino a 100 m di distanza nelle ore notturne; la Drive Attention Monitoring che rileva eventuali abbassamenti del livello di attenzione del conducente; la DS Active Led Vision che regola i fari in ben cinque modalità diverse a seconda delle condizioni della strada; e la DS Active Scan Suspension che regola le sospensioni rilevando in tempo reale le condizioni dell’asfalto. La tecnologia Focal adottata dal Crossback assicura la migliore propagazione di qualsiasi suono, sia esso musicale o radiofonico, grazie a ben quattordici altoparlanti. Gli interni sono curatissimi con sedili ampi, accoglienti ed al tempo stesso resistenti e tecnologici. I sedili anteriori sono dotati di funzione massaggio. Tutti i sedili sono a posizione regolabile, quelli posteriori a esempio sono reclinabili da 23° a 32°. L’abitacolo è uno dei più spaziosi del segmento, in particolare l’area posteriore assicura ai passeggeri la migliore libertà di movimento e comodità.

Gli interni della DS7 Crossback sono curatissimi con sedili ampi, accoglienti ed al tempo stesso resistenti e tecnologici.

Gli interni della DS7 Crossback sono curatissimi con sedili ampi, accoglienti ed al tempo stesso resistenti e tecnologici.

Spiccano poi per gli interni l’impiego di materiali esclusivi come vero legno, Alcantara, pelle e pelle Nappa e l’uso dell’orologio animato di bordo BRM Chronographes che, posizionato centralmente, entra in funzione non appena viene avviato il Crossback regolandosi sull’ora esatta. Gli pneumatici saranno forniti dalla Michelin, da sempre nota per la sua produzione ad alta qualità. La DS7 Crossback verrà introdotto sul mercato da una edizione speciale, ribattezzata La Première, i cui interni saranno dotati di rivestimenti di particolare prestigio, spiccano l’uso della pelle Nappa colore Art Rubis, la plancia ed i tappetini personalizzati con il nome della edizione speciale ed i cerchi in lega a venti pollici Paris. Inoltre su questa edizione verrà implementato il cambio automatico EAT8. Decisamente un debutto di gran classe per il nuovo SUV della DS Automobiles.

Guarda il video

Condividilo con: